20-06-2013 ore 16:19 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Centro Prima Infanzia di Crema, iscrizioni dal 24 giugno al 5 luglio 2013. Max 30 bambini/e, priorità ai residenti di Crema

Le iscrizioni al Centro Prima Infanzia, l'ex Ludoteca, per l’anno educativo 2013/14, saranno aperte dalle ore 9 del 24 giugno alle ore 24 del 5 luglio 2013. Il Centro Prima Infanzia è un servizio socio-educativo per la prima infanzia che, a supporto delle famiglie, offre spazi e risorse adeguate per favorire il gioco, la socializzazione, l’esplorazione e la conquista dell’autonomia.

Max 30 bambini
Il Centro Prima Infanzia accoglie un numero massimo di 30 bambini/e prioritariamente residenti nel Comune di Crema, di età compresa tra 18 mesi (compiuti entro il 31 dicembre 2013) e 36 mesi, suddivisi in tre gruppi di accesso settimanale. Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Domanda d'iscrizione
La domanda d’iscrizione può essere presentata esclusivamente mediante procedura informatizzata collegandosi all’indirizzo internet del Comune di Crema www.comunecrema.it e mediante accesso al link Servizi scolastici on line. Per qualsiasi informazione, supporto ed aiuto nella compilazione on-line è possibile rivolgersi all’Ufficio Amministrativo dei Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio, dal lunedì al giovedì, su appuntamento, contattando il n. tel. 0373/218714.

Centro Prima Infanzia
Il servizio Ludoteca Comunale, a seguito di procedura autorizzativa da parte di Comunità Sociale Cremasca e dell’Azienda Sanitaria Locale competente per il territorio, possedendo tutti i requisiti previsti dalla normativa regionale, ha ottenuto il riconoscimento quale Centro Prima Infanzia denominato A Piccoli Passi ed è stato inserito nella rete locale delle unità d’offerta sociale del distretto cremasco. Lo stesso Centro Prima Infanzia, ha ottenuto da Comunità Sociale Cremasca anche l’accreditamento di secondo livello, possedendo i necessari requisiti organizzativi e gestionali.
25816