11-06-2013 ore 23:12 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie D. La Walcor Soresina è vicina all’opposta Mazzurini e la regista Schiavini, il mercato si chiuderà con l’arrivo di due top player

Il mercato estivo del K Volley Soresina, sponsorizzato Walcor, è molto intenso. Trovato l’accordo con mister Roberto Castorina, il presidente Danilo Zerbini si è mosso per rinforzare l’organico che la prossima stagione parteciperà al campionato di serie D.

Due nel mirino
Nei prossimi giorni è attesa la chiusura con due giocatrici che, nonostante, la giovane età portano esperienza nelle categorie superiori ossia l’alzatrice ‘raggio di luna’ Claudia Schiavini e dell’opposta Giulia Mazzurini. La prima classe 1990, la scorsa stagione ha vestito la maglia della Pallavolo Vailate conquistando una salvezza tranquilla, la seconda è reduce da una straordinaria stagione al Volley Offanengo 2011, dove ha conquistato la promozione in B2 e lo scudetto regionale, facendosi trovare pronta ogniqualvolta è stata chiamata in causa.

Le conferme
Due rinforzi importanti per coach Roberto Castorina che si vanno ad aggiungere alle numerose conferme. Conferme di un gruppo che ha saputo conquistare una salvezza anticipata ma che nell’immediato futuro vorrà ambire a traguardi importanti. Resteranno la regista Ambra Bettinelli, il centrale Chiara Ciboldi, ambita da formazioni di categoria superiore, l’opposta Nicoletta Gavardi, le schiacciatrici Francesca Ruggeri e Martina Bertelli, ed i liberi Margherita Acerbi ed Irene Pizzamiglio.

Partenze e trattative
Salutano la compagnia l’attaccante Wanda Frosi e la centrale di origine cinese Leilei Zhang. In entrata bocche cucite ma voci darebbero certa l’arrivo di una giovane e di una top player con esperienza in serie C al centro e di una forte attaccante di posto 4. Invece sembra certo il rinnovo di Alice Berselli, il cui cartellino è di proprietà dell’Offanengo; non dovrebbero esserci problemi affinché le due controparti trovino un accordo per vedere in magia biancoblu il ventenne posto 3.

Walcor K Volley Soresina 2013-2014
Confermate: Bettinelli (a), Ciboldi (c), Gavardi (o), Ruggeri (s), Bertelli (s), Acerbi (l), Pizzamiglio (l). Acquisti: nessuno. Partenze: Frosi (s), Leilei (c). Trattative: Mazzurini (o), Schiavini (a), Berselli (c).
1022