05-06-2013 ore 10:13 | Cultura - Manifestazioni
di Antonio Margheriti

Crema da sogno e Crema da incubo, domenica dalle 15 particolare pomeriggio di chiacchiere e musica al Parco del Serio e di racconti post industriali all’area Nordest

Domenica 9 giugno a partire dalle 15 pomeriggio alla scoperta di luoghi dimenticati della città. Luoghi belli e meno belli. La giornata, infatti, si intitola Crema da sogno e Crema da incubo e partirà dal Parco del Serio, in via Mirandola, per approdare all’Area Nordest.

Parco del Serio e musica
La giornata inizia presso la casetta di Liliana & Franco, in via Mirandola a San Bernardino, un rustico una volta adibito a ricovero attrezzature contadine e ora recuperato a nuova vita dai proprietari, un luogo incantevole che sarà a disposizione di chi vorrà liberamente condividere un momento della propria giornata e per annusare l’aria del parco del Serio e stare con gli amici di Salotto Musica Gio Bressanelli, Denis Guerini e Gaia Boni.

Area Nordest e racconti
Dalle 17 giro in bicicletta nella cosiddetta Area Nord Est con il gruppo di Sussurrandom dove Emanuele Mandelli racconterà la storia della Serio Everest e Gianemilio Ardigò i tentativi di recupero dell’area che ospita anche le macerie post industriali della Ferriera.

Merenda in cascina
A seguire ritorno alla casetta di via Mirandola per una merenda, “ognuno porto qualcosa da offrire agli altri”, raccomandano gli organizatori. Per arrivare in via Mirandola: a San Bernardino in via Brescia direzione Offanengo, dopo il ponte sul canale Vacchelli prendre a sinistra e al bivio dopo 50 metri subito a destra, avanti per 200 metri e siete arrivati.
449