10-12-2013 ore 13:06 | Economia - Aziende
di Ilaria Bosi

La Regione vicina alle azienda cremasche. L’assessore Mario Melazzini in visita alla Icas, Bettineli e Lumson

“Competenze, ingegno ed innovazione: sono queste le principali caratteristiche e comuni denominatori degli imprenditori che ho incontrato nel territorio cremasco. Un luogo che si conferma ricco di realtà produttive eccellenti e apprezzate in tutto il mondo, che Regione Lombardia intende valorizzare con ogni strumento”.

Le aziende visitate
Con queste parole l'assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione di regione Lombardia, Mario Melazzini, ha commentato la visita di ieri alla Icas di Vaiano Cremasco, la Bettinelli di Bagnolo Cremasco e Lumson di Capergnanica. Ad accompagnarlo il vice presidente della IV commissione consiliare, Carlo Malvezzi e il presidente della Provincia di Cremona, Massimiliano Salini.



Appartenenza al territorio
“Ho constatato - ha aggiunto Melazzini - un forte senso di appartenenza al territorio in cui queste aziende operano, ai valori e alle tradizioni che esso rappresenta, peculiarità che accrescono la capacità competitiva delle nostre aziende e degli imprenditori lombardi nei mercati internazionali in cui ogni giorno si confrontano".

L’appoggio della regione
“Regione Lombardia intende continuare ad essere al fianco di queste imprese e di coloro che con fatica, ma soprattutto con tanta audacia e determinazione, ci consentono di essere tra le regioni più avanzate e innovative non solo d'Europa".
494