24-11-2013 ore 18:35 | Politica - Crema
di Angelo Tagliani

Palazzo della Provincia: l'assessore Aprea lunedì a Crema. Malvezzi: "Dote unica lavoro, strumento per far ripartire il settore"

L’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea, sarà a Crema domani, lunedì 25 novembre, alle ore 14.30, presso la sede della Provincia, via Matteotti 39. Aprea incontrerà i rappresentanti delle associazioni di categoria, gli imprenditori e gli operatori del mercato del lavoro sul tema della Dote Unica Lavoro.

Dote Unica Lavoro
Il consigliere regionale del Pdl, Carlo Malvezzi, promotore dell’incontro, precisa le ragioni dell’iniziativa: “Oggi è prioritario affrontare la situazione di crisi accompagnando le persone a riattivarsi e fornendo loro gli strumenti per rimettersi al lavoro. Regione Lombardia ha finanziato con 48,6 milioni di euro un nuovo modello di politiche attive, chiamato Dote Unica Lavoro. L’incontro con l’assessore Aprea mira a chiarirne le modalità di utilizzo per un più efficace reinserimento lavorativo delle persone". Invitati a portare un loro saluto durante l’incontro anche Massimiliano Salini, presidente della provincia di Cremona; Paola Orini, assessore provinciale all’Istruzione, Formazione e Lavoro. Sarà presente anche Giovanni Bocchieri, direttore generale Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia.
194