08-11-2013 ore 10:25 | Cultura - Incontri
di Emanuele Mandelli

Franco Agostino Teatro Festival, successo per il convegno ‘Europa in che senso?’. Teatro colmo di studenti per gli interventi del senatore Ceruti e del dirigente della Polizia postale La Barbera

Oltre quattrocento studenti hanno partecipato al convegno Europa in che senso?. L’incontro organizzato dal Franco Agostino Teatro Festival, nell’ambito della rassegna 2013/2014, si è svolto presso il teatro San Domenico.

Spinte creative
Al dibattito, moderato da Paolo Gualandris, sono intervenuti il senatore, filosofo e docente universitario Mauro Ceruti e il dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia, Salvatore La Barbera. Con questa iniziativa il Faft continua il percorso di osservazione delle spinte che ancora giustificano lo sforzo per creare un’Europa unita e forte, analizzando ostacoli, vantaggi e problematiche che questo progetto comporta.

Il prossimo appuntamento
Il programma del Faft proseguirà con l’appuntamento di sabato 9 novembre, alle ore 21, presso la Pieve storica di Palazzo Pignano, con lo spettacolo Guasto. Si tratta della riproposizione della piece che ha vinto la rassegna I teatri del sacro di Lucca, tratto dall'omonimo romanzo di scrittrice tedesca Christa Wolf, per la regia di Marcello Chiarenza.
440