06-11-2013 ore 16:25 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Crema, la Prima di 'Io Non Appartengo Più'. Tutto pronto al San Domenico per il concerto di Roberto Vecchioni

Cresce l'attesa per il concerto di domani sera al teatro San Domenico di Roberto Vecchioni. Proprio dalla nostra città partirà il nuovo attesissimo tour teatrale del professore. Saranno in tutto 15 i concerti che tra novembre e dicembre toccheranno i teatri delle principali città italiane.

La band
Lo spettacolo vedrà Vecchioni esibirsi accompagnato dalla sua storica band: Lucio Fabbri (pianoforte, violino, chitarre), Massimo Germini (chitarre), Roberto Gualdi (batteria) e Marco Mangelli (basso) e da un trio di archi formato da Costanza Costantino (violino), Riviera Lazzeri (violoncello) e Chiara Scopelliti (viola).

Io Non Appartengo Più
Il tour segue la pubblicazione del nuovo album Io Non Appartengo Più (Universal Music) uscito lo scorso 8 ottobre, in cui il professore della musica italiana, fresco candidato al Premio Nobel per la Letteratura, ci racconta con dodici nuovi brani, “ la presa d’atto che l’essere umano più di tanto non riesce a fare, non riesce a dare: talvolta stringe la mano degli altri perché nel buio non capisce niente o si rivolge al cielo, talvolta si convince che deve farcela da solo.”

Semplice e rigoroso
Lo spettacolo sarà, per scelta dell’artista, molto semplice e rigoroso. Al centro di tutto le liriche e la musica. I nuovi brani si mescoleranno ai classici del suo repertorio per un concerto che sarà, come è sempre stato, coinvolgente e vissuto.

Foto gentilmente concessa © Stefanino Benni
677