24-06-2013 ore 15:41 | Cultura - Musica
di Emanuele Mandelli

Crema, grande successo di pubblico per il May Rock 2013. Al parco Bonaldi molti gruppi per la finale del concorso Scream Music Emer

Rinviato a maggio per il maltempo è andato in scena domenica il MayRock 2013, festival organizzato da Scream WebZine, Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Crema, Orientagiovani e Don Stuart. La lunga maratona musicale si è scolta al parco Bonaldi dalle 15 a notte inoltrata per ricordare lo scomparso Niccolò Campi.

La scaletta
Il pomeriggio ha visto lo svolgimento della finale del concorso Scream Music Emergency con sul palco alcune giovani realtà cremasche: Lebotomia, Silence Exile and Cunning e i rapper Brakka & Pregioman con gli Espedienti Musicali. In serata dopo la pausa si sono invece esibilti alcuni gruppi attivi da anni: Lando, The Nuclears, Scandals e gran finale con il reggae dei Good Vibe Styla.

La polemica
Al termine della maratona musicale si sono tenute le premiazioni del concorso e a seguire il dj set di Cino. La manifestazione nel corso della giornata ha attirato al parco diversi giovani cremaschi. Rinviata a maggio per maltempo aveva avuto anche una coda polemica per il costo ritenuto eccessivo di organizzazione da parte di alcuni esponenti dell’opposizione.
804