19-05-2013 ore 17:16 | Cronaca - Campagnola Cremasca
di Riccardo Cremonesi

Campagnola, maiale ferito lungo la strada per Capralba. L’animale caduto da un camion diretto verso il bresciano. Altri quattro animali dispersi lungo il tragitto

Singolare ritrovamento stamattina verso le 7 lungo la strada che collega Campagnola Cremasca con Capralba. Un automobilista si è trovato parte della carreggiata ostruita da un maiale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rivolta d’Adda, che visto l’animale immobile e ferito hanno richiesto l’intervento di un veterinario.

Caduto da un camion
Le prime informazioni raccolte hanno consentito di appurare che un camion bianco con strisce rosse, visto tra Pianengo e Soncino, forse aveva perso parte del carico. Subito sono state mobilitate le pattuglie di Crema e Verolanuova alla ricerca del mezzo pesante. Nel frattempo sul posto è giunto il proprietario dell’animale, un allevatore di Campisico.

Altri quattro animali dispersi
Grazie all’allevatore i militari sono riusciti a mettersi in contatto con l’autotrasportatore, che una volta controllato il carico, si è reso conto di aver perso durante il tragitto altri quattro maiali. Inutili le ricerche degli animali che risultano dispersi.
827