10-05-2013 ore 15:47 | Cultura - Musica
di Antonio Margheriti

Folcioni. Sabato visite guidate per conoscere le proposte della scuola e la serie di corsi per bambini e adulti

Sabato 11 maggio 2013 la scuola di musica Folcioni di Crema apre le porte ai tanti cremaschi appassionati di musica. Il programma della giornata prevede due visite guidate, con partenza alle ore 14.30 e alle ore 16.30 della durata di circa 40 minuti che serviranno a presentare i corsi di musica per bambini, ragazzi e adulti.

I corsi proposti
Corsi di batteria, chitarra, sax, flauto, flauto dolce, pianoforte, pianoforte propedeutico, violino, violino propedeutico, violoncello, organo, canto leggero, basso elettrico, chitarra elettrica, laboratorio jazz, jam-session rock, coro di voci bianche, coro giovanile, coro “P. Marinelli”, giro degli strumenti, corso “Suoniamo in una band”, pianoforte moderno.

Lezioni private
Approccio e avviamento alla musica (dai 4 anni d’età), Teoria e Solfeggio, Armonia, Storia della Musica, Analisi, Ascolto guidato, Lettura musicale per adulti, Laboratorio musicale per adulti. Durante la giornata è possibile concordare Lezioni prova individuali, previo appuntamento presso l’Ufficio di Segreteria.
663