08-05-2013 ore 10:38 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Passo dopo Passo. Il 26 maggio la prima edizione della camminata non competitiva per le strade di Crema

Non è necessario allenarsi per partecipare, anche se di tempo a disposizione, nel caso, ne rimane ancora: domenica 26 maggio la sezione cremasca di Coopi darà vita alla prima marcia solidale Passo dopo passo, una camminata non competitiva per le strade di Crema che partirà alle 15 da piazza Duomo.

Prima edizione
La manifestazione è organizzata dal gruppo Coopi Crema con il patrocinio del Comune di Crema, il contributo della Banca Cremasca e della Cooperativa Sociale Sentiero. Micro-credito, corsi di alfabetizzazione per adulti, costruzione di scuole sono alcune delle attività che sarà possibile sostenere partecipando alla camminata di solidarietà internazionale.

La camminata
Una piacevole camminata tra le vie di Crema e nel verde Lungo Serio in cui ognuno potrà dare il proprio contributo al Fondo Padre Barbieri, il fondatore di Coopi, per i progetti portati avanti in Repubblica Democratica del Congo dove la ong è presente dal 1977.

Coopi alla cremasca
Alla manifestazione sarà presente anche il presidente di Coopi, l’ex sindaco di Crema Claudio Ceravolo, che è stato volontario e cooperante Coopi dal 1981. Tanti sono i cremaschi che sono stati e sono in questo momento impegnati con Coopi in progetti umanitari in Africa e America Latina.
152