09-04-2013 ore 11:03 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Il comune di Crema indice un bando per 11 borse di studio riservate agli studenti fuori sede. Tutti i dettagli dell'iniziativa

L'Assessorato alle Politiche Giovanili rende conto che nell'ambito del progetto Municity, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI, è in pubblicazione un bando per 11 borse di studio a favore degli studenti universitari meritevoli iscritti ai corsi universitari a Crema per l'anno accademico 2012/2013.

Studenti fuori sede
L’opportunità è inoltre rivolta con particolare attenzione agli studenti fuori-sede con alloggio in affitto per sostegno alle spese di affitto. Le 11 borse di studio sono così ripartite: 2 borse da 500 euro destinate ai migliori studenti che hanno conseguito il Diploma di Maturità nell’anno scolastico 2011/12 e che stanno frequentando uno dei Corsi di Laurea Triennale attivi presso la Sede di Crema dell’Università degli Studi di Milano, altre 2 da 500 euro destinate ai migliori studenti che hanno conseguito una Laurea Triennale presso la Sede Universitaria di Crema entro il mese di Aprile 2013 e che hanno perfezionato la loro iscrizione ad uno dei Corsi di Laurea Magistrale attivi presso la Sede di Crema dell’Università degli Studi di Milano.

Studenti in affitto
Tre saranno da 1000 euro e sono destinate ai migliori studenti con alloggio in affitto nel Comune di Crema o del territorio cremasco che hanno conseguito il Diploma di Maturità nell’anno scolastico 2011/12 e che si sono immatricolati a uno dei Corsi di Laurea Triennale attivi presso la Sede di Crema dell’Università degli Studi di Milano. Le borse di studio saranno assegnate ai due studenti con un contratto d’affitto a loro intestato e con il voto di maturità più elevato. In caso di parità, verranno assegnate agli studenti più giovani.

Aiuti per la casa
Tre da 1100 euro destinate ai migliori studenti con alloggio in affitto nel Comune di Crema o del territorio cremasco che hanno conseguito la Laurea Triennale presso la Sede Universitaria di Crema entro il mese di aprile 2013 e che hanno perfezionato la loro iscrizione a uno dei Corsi di Laurea magistrale attivi presso la Sede di Crema dell’Università degli Studi di Milano. Le borse di studio saranno assegnate ai due studenti con un contratto d’affitto a loro intestato e con il voto di Laurea Triennale più elevato. In caso di parità, verranno assegnate agli studenti più giovani

Voto magistrale
Per finire una da 500 euro destinata al miglior studente che ha conseguito una Laurea Magistrale presso la Sede Universitaria di Crema entro il mese di aprile 2013. La borsa di studio sarà assegnata allo studente con il voto di Laurea Magistrale più elevato. In caso di parità, verrà assegnata allo studente più giovane.

Il bando Acsu
Da notare che non possono concorrere all'assegnazione delle borse di studio gli studenti che sono risultati vincitori delle borse di studio erogate con bando ACSU per questo anno accademico.

Domande entro il 6 maggio
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate su apposito modulo scaricabile dal sito web dell'Orientagiovanicrema e consegnate all'Ufficio protocollo del Comune di Crema entro e non oltre le ore 12 del 6 maggio.
701