26-03-2013 ore 12:42 | Cultura - Musica
di Andrea Galvani

Crema, sale l'attesa per il concerto di Raphael Gualazzi. Al teatro San Domenico la data zero dell'Happy Mistake Tour. Ancora disponibili pochissimi tagliandi

Sono rimasti pochissimi biglietti, al teatro San Domenico, per il concerto di Raphael Gualazzi in programma questa sera. Reduce dalla travolgente esibizione di ieri su Rai 3, ospite del programma Che tempo che fa di Fazio Fazio, il pianista marchigiano s'è mostrato molto disponibile e prima di entrare a teatro per le ultime prove s'è concesso quattro chiacchiere ed un caffè.

La data zero
Ufficialmente l'Happy Mistake Tour' partirà il prossimo 6 aprile dalla sua terra, dal teatro la Fenice di Senigallia. Il concerto di stasera a Crema, assume quindi ancor più valore e va ben oltre la prova generale. Gualazzi si esibirà nei principali teatri d'Italia e grazie alla produzione di Massimo Levantini per Live Nation toccherà anche alcuni prestigiosi teatri europei, a partire dal Cafe' de la Danse di Parigi giovedì 28 marzo, cui seguiranno importanti festival estivi.

Italia ed Europa
In giro per l'Italia e l'Europa Gualazzi porterà tutta la sua energia e la classe del suo inconfondibile sound, con particolare riguardo per i brani dell'ultimo disco di inediti, 'Happy Mistake, pubblicato il 14 febbraio per la Sugar. Spiccata la vocazione internazionale: oltre al jazz e al blues non mancano infatti incursioni nel gospel e nel soul, nel country e nel rock, con un omaggio ai classici, da Verdi a Rota, accompagnato da musicisti di elevato livello.

I protagonisti
Stasera al teatro San Domenico di Crema, insieme a Raphael Gualazzi ( piano e voce), Bene Maillot (backup singer), Lisa Griset (backup singer), Sophie Afoy (backup singer), Julien Duchet (sax), Damien Verherve (trombone), Luigi Faggi (tromba), Laurent Miqueu (Guitar), Emah Otu (Double Bass), Massimiliano Castri(Drummer).
220