08-03-2013 ore 19:02 | Sport - Associazioni
di Ramon Lombardi

Lifegym Spino e Boffalora. Martina Mercuri conquista il secondo posto nella categoria Allieve primo livello al Trofeo Vimogym

Domenica 3 Marzo, alcune giovani ginnaste dei corsi del Lifegym di Spino e Boffalora d’Adda, hanno preso parte al Trofeo Vimogym a Vimodrone nelle categorie Giovanissime Primo Livello, Allieve Primo Livello e Junior. La società cremasca ha ottenuto con Martina Mercuri, giovane ginnasta di Boffalora d’Adda, secondo posto nella classifica per attrezzo, categoria Allieve di primo livello sia sulla panca che sul trampolino. Le altre ginnaste che hanno partecipato alla competizione hanno affrontato le paure a testa alta, aiutate ed accompagnate dalla preziosa insegnante Arianna Blanchetti.

Crescita agonistica
In precedenza sempre in ambito agonistico, le atlete del Lifegym hanno partecipato il 16 e 17 febbraio scorso alla prima prova del Campionato Regionale Uisp di Acrogym, svoltosi a Lodi Vecchio e Borghetto Lodigiano. Le ragazze hanno dimostrato una crescita tangibile, rispetto alla stagione scorsa. Miglioramenti che, ai fini della classifica, non sono stati premiati, ma hanno suscitato grande motivazione per la seconda prova in programma in aprile a Mantova. I prossimi appuntamenti coinvolgeranno la sezione di ginnastica artistica con le prove di Acrobatica, Mini 4 Attrezzi Prima e Seconda Categoria. Per i corsi, l’appuntamento è il 14 aprile al Trofeo Lifegym.
917