04-02-2013 ore 14:01 | Cultura - Incontri
di Ramona Tagliani

Il sipario e lo sguardo, mercoledì l'ultimo incontro. Luigi Ottoni affronterà Beckett ed il testo di Aspettando Godot. Ingresso libero

Arriva alla conclusione Il sipario e lo sguardo, il percorso dedicato alla storia del teatro "al di là della suddivisione artificiosa dei libri" del regista Luigi Ottoni. L'ultimo appuntamento, di cinque conversazioni totali, è in programma per mercoledì 6 febbraio a partire dalle ore 18 presso il teatro San Domenico di Crema.

Aspettando Godot
L'incontro di mercoledì verterà sul teatro contemporaneo e il testo di Samuel Beckett intitolato Aspettando Godot. Secondo il regista cremasco è necessario "cavalcare un’enorme onda di poesia da non immaginare nella ciclicità di un cerchio che si chiude ma piuttosto come spirale dove ognuno può esplorare nuove ipotesi, realizzare a sua volta diverse connessioni e possibilità".

La bellezza amara
L'obiettivo, quindi, è "provare a gettare uno sguardo alla disperata bellezza, a quella bellezza terribile, pericolosa che si 'nega' tra le pieghe di un sipario, quella bellezza 'amara' di cui parlava Rimbaud, per cui anche la grande tragedia è bella. L'ingresso all'ultima conversazione sul teatro del ciclio di incontri, è libero.
189