28-01-2013 ore 16:31 | Cultura - Danza
di Rebecca Ronchi

Teatro San Domenico, stagione di prosa. Mercoledì in scena 'Un tram chiamato desiderio'. La regia è di Antonio Latella. Biglietti da 12 euro

Torna in scena la prosa mercoledì 29 alle 21 al teatro San Domenico. In programma Un tram chiamato desiderio, di Tennessee Williams; con la traduzione di Masolino D'Amico. Sul palco Laura Marinoni, Vinicio Marchioni, Elisabetta Valgoi, Giuseppe Lanino, Annibale Pavone, Rosario Tedesco per la regia di Antonio Latella.

New Orleans, anni '40
La vicenda di Un tram che si chiama desiderio è celeberrima grazie alla trasposizione cinematografica diretta da Elia Kazan nel 1947, che vedeva protagonista un indimenticabile Marlon Brando. Ambientata nella New Orleans degli anni 40, ha per protagonisti Stanley e Stella, una coppia il cui equilibrio viene messo a rischio dalla sorella di lei. Stanley, un rude polacco dai modi burberi giunto a New Orleans da qualche anno, è un uomo di grande forza che è travolto da una passione carnale per la moglie Stella.

Il ruolo del destino
A turbare questo equilibrio giunge la sorella di Stella, Blanche, una donna dai molti lati oscuri che pian piano andrà svelando, fino a che, alla fine della vicenda, giunge alla pazzia e viene ricoverata in manicomio, mentre la coppia, la cui pace familiare sembra allietata dalla nascita di un bambino, sembra arrivare ad un punto di rottura per l'incapacità di Stella di accettare il destino della sorella, il cui crollo è dovuto in larga parte alle forti pressioni esercitate su di lei da Stanley.

Biglietti
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a partire da 12 euro; ecco i prezzi, in base al settore: 20, 22, 30 e 32 euro. Informazioni allo 0373-85418. E-mail: [email protected].
481