23-01-2013 ore 12:55 | Sport - Pallavolo
di Camilla Pedrini

Volley regionale. Alkim Banca Cremasca: interrotto il rapporto con il tecnico Alessandro Cè, la società alla ricerca del sostituto

La società Golden Volley ieri sera ha comunicato di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico della squadra di serie C, signor Alessandro Cè. Il presidente e la società ringraziano il signor Cè per il lavoro svolto sempre con professionalità e per i risultati sin qui conseguiti a partire dalla vittoria del Memorial Polloni sino al raggiungimento del terzo posto in campionato al termine del girone d’andata. La società è alla ricerca del sostituto; contatti sono in corso e presumibilmente a breve potrà essere ufficializzato il nuovo tecnico. Nel frattempo la squadra è affidata a Marco Ogliari.

Vittoria a Magenta
Un passo indietro. Giro di boa per l’Alkim Banca Cremasca Golden Volley che non fallisce l’appuntamento con la vittoria. A Magenta, infatti, con la Fibrac Insolution, penultima della classe, sbriga la pratica in quattro set con i parziali di 12-25,25-21,15-25,18-25 e conquista la terza posizione in classifica. In breve è stata una gara senza troppa storia con le ospiti cremasche che impongono con facilità la loro superiorità tecnica e tattica.

Brivido caldo nel secondo set
Solo nel secondo parziale le milanesi approfittano del leggero calo delle biancorosse che perdono lucidità e concentrazione. Nei restanti set la Golden Volley svolge il compitino assegnato senza grosse difficoltà e guadagna tre punti importanti in chiave play off. Il tecnico Alessandro Cè coglie l’occasione per far ruotare tutta la rosa.

Sorprese sulla bresciana
Le sorprese, in questa ultima giornata d’andata, arrivano dagli altri campi. Le dirette avversarie alla corsa play off, Rezzato e Vobarno, inciampano sulle bucce di banana lasciate dall’Excelsior Bergamo e Marudo, perdendo entrambe 3-1 e regalando di fatto il terzo posto in classifica a Valentina Bonizzoni e compagne.



Cade Brembate
Anche in vetta le cose sono andate diversamente dal previsto. La capolista Brembate di Sopra, contro la non invincibile Devis Veman, perde 3-0 la sua seconda gara stagionale e il primato in classifica, essendo ora a pari merito con Lurano, vittoriosa in casa su Curtatone, che però ha una gara in meno rispetto alle avversarie.

Lurano verso il titolo d’inverno
Alessandra Forlani e compagne sabato sera recupereranno la partita con l’Excelsior Bergamo, sfida nella sfida targata Golden con le ex Hilary Gavazzeni e Chiara Borghi, a loro basterà vincere due set per assicurarsi il titolo, se pur onorifico, di campionesse d’inverno, e salutare la compagnia dall’alto verso l’alto.

Esame di maturità
Il prossimo sabato la Golden Volley osserverà un turno di riposo ma al rientro il calendario promette un periodo di fuoco. L’impegnativa trasferta di Marudo farà da prelibato antipasto agli imminenti scontri diretti alla palestra ‘Braguti’, Brembate di Sopra e Vobarno, sono alle porte e le biancorosse sono chiamate all’esame di maturità.

Magenta-Alkim Banca Cremasca 1-3
Parziali: 12-25, 25-21, 15-25, 18-25

Alkim Banca Cremasca: Tomasini 3, Squicciarini 15, Ginelli 1, Bassi 9, Mazzini 3, Monzio Compagnoni 2, Zulberti (L), Bonizzoni 11, Bergomi 14, Scaravaggi, Milanesi, Locatelli 12. All.: Cè.

Classifica, serie C, girone C
Groupama Brembate di Sopra, Pneumax Lurano* 33 punti; Alkim Banca Cremasca Golden Volley 30; Rezzato 27; Pol. Vobarno 25; Pall. Curtatone 22; Domunsnova Cafè Ambivere 20; Tomolpack Marudo Riozzo 18; Volley Excelsior* 16; Davis Veman* 14; Bracco Pro Patria* 13; Oro Volley Nembro 12; Fibrac Insulation Magenta 4; Bedizzole Volley 0. * una gara in meno
215