09-01-2013 ore 22:52 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Eccellenza, Crema 1908 in esilio al Bertolotti per quattro gare di campionato. La prima domenica 27 gennaio con il Real Milano

Il Crema 1908 andrà in esilio al ‘Bertolotti’ per quattro incontri nel girone di ritorno del campionato di Eccellenza. A causa della concomitanza delle gare interne della Pergolettese e grazie all’accordo fatto fra entrambe le società, i nerobianchi di Maurizio Lucchetti, in piena lotta per conquistare i play off, saranno ospiti dell’impianto di viale Santa Maria, campo che gli ha visti vincere il campionato di Promozione nel 2010.

Le avversarie
L’esordio sarà il 27 gennaio con il Real Milano, valida per la seconda giornata di campionato; seguiranno le sfide con l’Ardor Lazzate (quinta giornata, 17 febbraio), il Sancolombano (settima giornata, 3 marzo) e Trevigliese (nona giornata, 17 marzo).

Sino a fine marzo
In sostanza il team cremino, dopo il recupero della diciassettesima d’andata con l’Arcellasco previsto per domenica 13 gennaio e la prima gara con il Sondrio prevista la settimana successiva, giocherà le prime quattro gare del girone di ritorno al Bertolotti, ritornando al Voltini solo alla ventisettesima giornata quando il Crema sfiderà la Mario Zanconti.

“Evitato dispendio di risorse”
“Grazie all’accordo con Pergolettese ed amministrazione comunale – afferma il presidente Walter Fornaroli – non siamo più costretti a giocare lontano da Crema come è successo nel turno eliminatorio di Coppa Italia a Spino d’Adda, evitando uno dispendio di risorse che non gioverebbe a nessuno”.
392