18-09-2012 ore 11:03 | Cronaca - Montodine
di Riccardo Cremonesi

Polstrada, nel Cremasco 49 multe: ritirate 10 patenti, confiscati 6 veicoli. A Montodine sequestrate due Vespe elaborate

Intensificazione dei controlli nel weekend lungo le strade del cremasco da parte della polizia stradale di Crema. Gli agenti hanno elevato 49 infrazioni, confiscato 6 veicoli - quattro dei quali perché sprovvisti di assicurazione - ritirato 10 patenti di cui 8 per guida in stato di ebbrezza, una perché scaduta ed un’altra per sorpasso in un tratto di strada con doppia riga continua.

Confiscate due Vespe elaborate
Singolare sequestro domenica mattina a Montodine. Durante un Vespa raduno una pattuglia ha notato due motocicli senza targa e vistosamente modificati. Nel controllo effettuato è risultato che le due Vespe, degli anni ottanta, presentavano un motore di 125 cc agganciato al telaio originale, radiatore con circuito di raffreddamento ad acqua ed altre migliorie meccaniche che gli stessi agenti hanno definito “delle vere e proprie opere d’arte”.

Andranno all'asta
I due veicoli sono stati confiscati e saranno messi all’asta per essere acquistati come prototipi. Infatti, come prevede il Codice della Strada, i veicoli circolanti devono essere omologati e conformi alle direttive della motorizzazione. Al momento sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria perché le Vespe sono sprovviste di codice di telaio in quanto il motore originale è stato asportato.
4293